Accedi    |    Registrati
Affetto
Nik Fabri (Anonimo) (domenica 12 settembre 2010) Categoria: Affetto
Brutti pensieri
Ciao Assunta, ciao Dora.
Ho letto le vostre considerazione sulla morte. Condivido i pensieri di Assunta. Anche a me capita di pensare, a volte, che il tempo...passa troppo in fretta lasciandoci preoccupazioni, perplessita, talvolta paure. Essere arrivato a 60anni circa e dover attendere ancora diversi anni nel vedere mio figlio grande è, per me, segno di ansia e affanno; inoltre i segni dell'eta' iniziano a farsi sentire. Cio' che mi spaventa notevolmente non è la morte in se per se, quanto la sofferenza da sopportare e il constatare che si sta finendo; inoltre, il dolore fisico non lo sopporto, non lo tollero nè lo ritengo giusto... Personalmente, sono anni e anni che chiedo, quando arrivera' la mia ora, che tutto succeda con UN COLPO SOLO: rapido e saettante come folgore improvvisa. Un colpo solo e via,senza il timore da stimare gli affetti da lasciare. Un colpo solo, uno solo mi sia concesso, per non soffrire, per non patire, senza capire quando si sta per finire. E' pur vero e giusto cio' che dice Dora quando scrive:<> Ricordo a tal riguardo, la morte dell'ex presidente francese F. Mitterand, il quale poco prima di chiudere gli occhi per sempre, si dice abbia detto: << vorrei che il Padreterno, si sedesse accanto a me, sul mio letto e mi dicesse: vieni...ora sai che ci sono.>> Meglio non pensarci, specialmente quando temiamo che qualcosa nella nostra salute, non va per il verso giusto come mi sta capitando in questi giorni a causa di fastidiosissime extrasistoli che mi disturbano notevolmente, soprattutto psichicamente, nonostante un'eco, una prova da sforzo e un ecg.. Dora mi puo capire ma, temo sempre tutto cio' che non riesco a capire. La sensazione di questi battiti (tanti) anomali, tutti da me percepibili, è motivo di forte nervosismo. E allora, altre indagini : tiroide (che pare a posto) e gastroscopia( da fare) .Stress??? Chissa' perche', cara dottoressa, lo escludo nonostante , proprio stasera, mi manca Fabri e non ho voglia di uscire nè di fare nulla e sono e mi sento ansioso, apatico, musone, orso! Preferisco la vostra compagnia in un silenzio solenne che mi avvolge me e la mia casa, interrotto solo dal rumore dei tasti sul mio pc. Adesso, so di aspettarmi le vostre bonarie e affettuose lavate di testa; si, stasera me le merito tutte. Abbiate pazienza; grazie per questo mio sfogo, grazie della vostra compagnia. Affettuosamente.
Segnala abuso


42101b39e3cebdb8a0a360e58de45756
dora (domenica 12 settembre 2010)
Credo che avere paura della morte, anzi meglio del come moriremo sia legittimo.Quello che aiuta me a non far diventare questo un elemento di " disturbo" della vita è la consapevolezza che non sono una condannata a morte, e che quindi non so ( e nessuno sa ) dove, quando e ...soprattutto, COME!.Per quanto riguarda il tuo timore, anche quello legittimo di non poter essere di sostegno a tuo figlio,consolati tu hai già fatto per lui più di quello che altri padri hanno fatto in una intera vita di presenza continua. Voglio dirti una frase per me bellissima che mi disse una donna avvocato, in uno di quei momenti in cui si parlava quasi di niente:" I cimiteri sono pieni di persone insostituibili"Sai qual'è il problema? Che la vita ci piace! Vorremmo continuare a "dominarla" perchè questo è quello che ci ha insegnato la giovinezza. Ora non è più così ,ora è il momento della maggiore introspezione della comprensione di sè e degli altri, e anche se per questa "metamorfosi" i capelli incanutiscono e cadono, la vita continua ad avere il suo stupendo significato: LA VITA! Scusa ,ma io lo credo davvero! mi piace la mia età, non rimpiango la mia stupida giovinezza, mi aspetto ancora tante belle esperienze (voi per esempio siete ora una bella novità nella mia vita). .......................Per la tua tachicardia, se cuore e tiroide sono a posto, si tratta certamente "ansietà". Non aver paura di un eventuale, blando sostegno farmacologico! Anche il cervello può avere la"gastrite" ( hai capito la ironia della frase? ) Spero di averti dato la "bacchettata "alla quale sembravi ambire!!!!Non rileggo perchè la pagina miracolosamente non è sparita e.... ho il terrore che lofaccia proprio adesso. Ciao, e....quando vuoi......!!!
Assunta (domenica 12 settembre 2010)
9:04 del 12-09-2010
Descrivendo le tue sensazioni caro amico, inconsapevolmente hai descritto le mie. Io per assurdo, sono allegra, sotto certi aspetti felice, so relazionarmi con tutti e mi so adattare secondo le situazioni, ho QUASI sempre una soluzione per qualsiasi cosa e una buona parola all'occorrenza, ma quando si tratta di Assunta, cado come una pera matura dall'albero.
Diversamente da te caro amico, che vuoi quando sarà il momento, che succeda indolore e all'improvviso, io non voglio proprio staccarmi da questa vita della quale sono pazzamente innamorata.
Nik! Oggi è domenica, cambiamo discorso, siamo vivi e salvo qualche problemino, non ci possiamo lamentare. Bando alle tristezze, un bel respiro e a certe cose ci pensiamo dopo. Ti va? chiudi gli occhi e con la fantasia, pensa che abbiamo un'appuntamento, mi porterai in giro per il tuo paese che non ho mai visto e mi farai da cicerone? Sono certa che mi mostrerai posti magici e bellissimi e poi in un caratteristico bar berremo un caffè, anzi tu berrai un caffè, a me offrirai un thè.
E tranquillo! Vedrai che i tuoi sono attacchi d'ansia, te lo dice una che con l'ansia ci convive e poi non fare scherzi, come faremmo ad incontrarci se ci ammaliamo?
Buona domenica Nik! Un caloroso abbraccio con affetto e aspettando Fabri, seti senti solo, scrivi ed io e penso anche gli altri, ti terremo compagnia.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0